intestazione

Contatto

 

Cerchio mensile di donne e uomini che si confrontano, utile per condividere esperienze e prendersi cura di sé. Si utilizzano tecniche semplici per imparare ad entrare nell’esperienza del corpo, del respiro e del pensiero, e tecniche di arte e scrittura come strumento per connettersi alla voce della propria anima. E’ un tempo per sperimentare il proprio mondo interiore usando i colori, il disegno, il movimento creativo, la meditazione, la scrittura creativa. 

“C’è un luogo dove le persone si incontrano e ancora prima di parlare - scoprendo appartenenze - mettono in connessione colori, luci, ambienti, ma anche volti, parole, linguaggi. Il gruppo è il luogo in cui si incrociano storie, culture, destini, qualcosa che non richiede solo una ragione comune per stare insieme, ma ha a che fare con una naturale ricerca estetica. Sì, ogni esperienza di gruppo nel suo stato nascente è un discorso intorno all’alterità e alla bellezza, che procede attraverso riconoscimenti intensi, ma fragili e che proprio da questa fragilità apprende.
Conoscersi nelle storie degli altri determina un’apertura verso il mondo. Accomuna, fa sentire uniti in un percorso umano irripetibile e fonda le premesse per il dialogo.”
(“So-stare nei gruppi” a cura di Barbara Rossi)

 

 

 

 

QUALCHE FOTO

ARMONIA1.jpg
© 2019 Associazione Sottotitolo