intestazione

L'arte che cura - sessioni di arteterapia

Cos’è l’Arteterapia?

L’ Arte terapia è un intervento di aiuto e sostegno in cui attraverso l’uso spontaneo e libero di materiali artistici, stimolando le capacità creative individuali, viene favorita l’autoespressione, la riflessione, il cambiamento, la crescita personale ed il benessere della persona nella sfera emotiva, affettiva e relazionale. In totale assenza di giudizio estetico.

Attraverso l’attività artistica viene coinvolta la globalità della persona a livello sensoriale, si attiva la possibilità di costruire nuove strutture, di sperimentare nuove modalità procedurali, simboliche e relazionali. L’Arteterapia svolge la funzione di portare consapevolezza e attivare risorse personali positive, potenziando la fiducia in sé stessi e apportando stati di trasformazione nella vita quotidiana.

Non si tratta di un’esperienza imitativa in cui viene richiesto di seguire delle istruzioni o di acquisire una particolare tecnica ma si tratta di poter fare un’esperienza e/o un percorso in cui, attraverso l’arte, c’è la possibilità di sperimentare ed esprimere in modo personale sensazioni e vissuti. Il linguaggio delle immagini offre la possibilità di rendere il presente un luogo degno e ricco da vivere.

L’Arte terapia non solo agevola la guarigione ma, soprattutto, promuove il benessere, sia personale che sociale.

Chi sono?

Mi chiamo Veronica Maria Bertozzi, sono Arteterapeuta ad orientamento Umanistico Corporeo. Studentessa universitaria alla Facoltà di Psicologia. Conduttrice di Atelier e Laboratori di Arteterapia, nel pubblico e nel privato. Collaboro con alcune associazioni attive sul territorio veneto.
Propongo tecniche, metodi e attività artistico-espressive legate al linguaggio dell’arte visuale (disegno, pittura, collage e altro) che divengono strumenti di aiuto, recupero, benessere, potenziamento dell’autostima e delle risorse positive, crescita personale dell’individuo nella sfera emotiva, affettiva e relazionale.

Sono iscritta all’Associazione professionale di categoria di Arte terapeuti Assoai.

Info e Iscrizioni
Veronica Maria Bertozzi – Arte Terapeuta Libera Professionista
Iscritta all’Associazione professionale di categoria degli Arte terapeuti Assoai.
Cell.333.3462121 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      

   

QUALCHE FOTO

giovani_1.jpg
© 2019 Associazione Sottotitolo