intestazione

I 5 Codici Affettivi

 

Lo scopo di questo percorso è quello di lavorare, attraverso le arti espressive, su cinque nostri aspetti che fanno di noi un’unità. Sarà un vero e proprio laboratorio in cui conoscersi, sperimentarsi e condividere insieme ad altre donne la nostra storia, i nostri desideri, la nostra forza e la nostra creatività. In questo viaggio ci verranno incontro i Codici Affettivi, delle linee guida utili a scoprire la nostra “buona famiglia interna”. Saranno cinque tappe in cui poterli riconoscere, comprendere e vivere. Non serve alcuna competenza ma solo la disponibilità a mettersi in gioco: corpo, mente e cuore.

Il Codice Materno: è il codice che riguarda la nostra capacità di amare. Esso rappresenta la nostra parte “materna”, non tanto nel ruolo di genitore, ma come portatrici di nutrimento ed accoglienza.

Il Codice Paterno: è il codice della nostra autonomia. E’ quella parte di noi che ci aiuta ad esprimere il nostro potere e la nostra volontà per diventare adulti responsabili.

Il Codice dei Fratelli: è il codice del nostro essere sociale, del nostro essere-nel-mondo. Non possiamo considerarci separati dagli altri perché è solo grazie alle relazioni che possiamo crescere e migliorarci.

Il Codice del Bambino Interiore: è il codice che riguarda la nostra creatività, l’espressione dei nostri talenti, quella parte di noi che rimane sempre attiva e pronta alla meraviglia.

Il Codice del Corpo: rappresenta il rapporto con il nostro corpo, con l’energia delle nostre emozioni e della nostra sessualità, con il piacere in tutti gli aspetti della nostra vita.

   

 

 

 

 

QUALCHE FOTO

59962608_2338015356524917_7040922475982487552_o.jpg
© 2019 Associazione Sottotitolo